PON FESR - Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione

L'IC Rovigo 4 autorizzato alla realizzazione del progetto PON FESR Digital Board

del lunedì, 22 novembre 2021

Questa istituzione scolastica è stata autorizzata alla realizzazione del progetto
PON FESR Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione
Avviso M.I. n. 28966 del 06/09/2021

Codice Autorizzazione Progetto: 13.1.2A-FESRPON-VE-2021-74
CUP: F19J21009400006

Il progetto prevede la dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

L’intervento è finanziato con i fondi resi disponibili dal Regolamento (UE) n. 2020/2221 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 dicembre 2020, che modifica il regolamento (UE) n. 1303/2013 per quanto riguarda le risorse aggiuntive e le modalità di attuazione per fornire assistenza allo scopo di promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia (REACTEU), nell’ambito del Programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

L’intervento è, altresì, ricompreso all’interno del complessivo Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), di cui al regolamento UE n. 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021

Sottoazione Codice Progetto Titolo progetto Importo autorizzato
13.1.2A 13.1.2A-FESRPON-VE-2021-74 Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica  € 52 530,55

Per l’obbligo della trasparenza e della massima divulgazione, tutti i documenti di interesse facenti parte del seguente progetto saranno resi visibili sul sito e all’Albo di questa Istituzione Scolastica.