ISCRIZIONI A.S. 2022/23 - DATE INCONTRI SCUOLA SECONDARIA IC ROVIGO 4 - LETTERE PER FAMIGLIE CON INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI

Si pubblicano le date per gli incontri in videoconferenza per la scuola secondaria di primo grado dell'I.C. Rovigo 4

del domenica, 05 dicembre 2021

In data 30 novembre 2021 è stata pubblicata la  Nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 29452 che disciplina le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 e che regola i termini per la presentazione delle domande.

Come prescritto dal Ministero, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 per le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Sono escluse da tale procedura le scuole dell’infanzia.

LETTERA ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA 2022-23

LETTERA ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA 2022-23

LETTERA ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO_2022-23

LETTERA ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA 2°GRADO_2022-23

Si pubblicano le date degli incontri previsti per la presentazione dell'Offerta Formativa dell'I.C. Rovigo 4 per la scuola secondaria di primo grado "A. Riccoboni" di Rovigo e la succursale "Sante Zennaro" di Grignano Polesine: come per la scuola primaria del Comprensivo, per ciascuno dei plessi di scuola secondaria di primo grado verrà organizzato un incontro di carattere informativo a dicembre 2021 che verrà ripetuto a gennaio 2022.

Per contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2, nel rispetto della normativa vigente, tali incontri si terranno in videoconferenza tramite l’applicazione MEET di G SUITE.

Ecco la tabella che riporta date, orari e link di collegamento  alle videoconferenze

SCUOLA SECONDARIA

DATA E ORA

Scuola secondaria

“S. Zennaro” di Grignano Polesine

Sabato 18 Dicembre 2021 ore 17:00

Sabato 15 Gennaio 2022 ore 17.00

Scuola secondaria

“A. Riccoboni”

Sabato 18 Dicembre 2021 ore 18:00

Sabato 15 Gennaio 2022 ore 18.00

Si informa che nella scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Rovigo 4 è attivo un corso ad indirizzo musicale dall’anno scolastico 2021/22. Gli strumenti tra i quali si può scegliere sono:

Ulteriori informazioni verranno fornite durante gli incontri in videoconferenza che si svolgeranno a dicembre 2021 e a gennaio 2022.

MODALITÀ PER PARTECIPARE ALLE VIDEOCONFERENZE

La fruizione della videoconferenza necessita di un computer dotato di videocamera e microfono oppure di un dispositivo mobile.

Ai genitori è consentito collegarsi da un qualsiasi luogo che assicuri il rispetto dell’obbligo di riservatezza. Si raccomanda che il luogo non sia pubblico né aperto al pubblico e, in ogni caso, che si provveda all’adozione di accorgimenti tecnici che garantiscano la riservatezza della seduta (come l’uso di cuffie o altre apparecchiature idonee a tale scopo).

All'atto della connessione è buona norma disattivare il microfono per evitare che eventuali commenti o rumori, presenti nell'ambiente circostante, creino riverbero all'audio di tutti i partecipanti.

MODALITÀ PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE CON IL SUPPORTO DELLA SEGRETERIA

Le famiglie prive di strumentazione informatica possono chiedere la compilazione della domanda di iscrizione rivolgendosi alla segreteria della scuola richiesta.

La segreteria del nostro Istituto Comprensivo si trova in via Mozart n. 8 a Rovigo ed è disponibile nei seguenti orari:

- dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13;15;

- il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.

Considerata l’emergenza in atto e le disposizioni della normativa vigente, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2 e fino alla data di cessazione dello stato di emergenza, per accedere agli Uffici è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 0425 421753 - interno 3 (Ufficio didattico).

È appena il caso di ricordare che per l’accesso agli ambienti scolastici è necessario esibire un certificato verde Covid-19 in corso di validità.