Scuola/Istituto

Scuola primaria "Col. A. Milan"

ROEE81906V

ORGANIZZAZIONE

Classi 8

Alunni 132

Docenti 9 a orario completo, 2 part-time, 4 a scavalco, 1 potenziamento per 8 ore, 1 attività alternative per 6 ore

Collaboratori 1

ORARI

Classi 1a, 2a, 3a: dal lunedì al Venerdì dalle ore 7:50 alle ore 13:15 per 27 ore settimanali

Classi 4a, 5adal lunedì al Venerdì dalle ore 7:50 alle ore 13:15

rientro il Giovedì dalle 14:15 alle 16:15 con mensa per 29 ore settimanali

Tel e fax: 0425 494039

Email: milelem@libero.it

Scuola/Istituto

Sedi informative

Via P.te Merlo, 45 - Grignano Polesine

Edificio scolastico

PROGETTI

MACROAREA

PROGETTO

1.CITTADINANZA E COSTITUZIONE

Laboratorio espressivo con uso della biblioteca della scuola e

Progetto "Che libro leggiamo" (Cl. 2a) presso il Multispazio

Consiglio Comunale dei ragazzi (classi 4a e 5a)

Progetto Teatro in lingua inglese con la compagnia The Play Group, classe  5a in continuità con la scuola secondaria "S.Zennaro

Potenziamento di L2 facoltativo (classe 5a) con esame finale di Certificazione Linguistica Trinity Grade

“Theatre in Action” classe 1a A. Attività didattica con Fondazione Cariparo sullo sviluppo della lingua inglese

2. POTENZIAMENTO ATTIVITA’ MOTORIA

Progetto "Muovimondo" - UISP/ASL 18 (tutte le classi)

Progetto “Sport di classe” (classe 5a)

Progetto “Più sport a scuola”(classi 1a A e B, 2a)

Progetto “Più sport a scuola” parte - tutte le classi)

Progetto Basket (Rhodigium Basket ASD) (classi 3a, 4a, 5a)

Attività in collaborazione con associazioni sportive nell'ambito della settimana dello sport - Incontro con il campione di nuoto Alberto Guerrini (tutte le classi primaria e secondaria)

Laboratorio di danze popolari “Non ci resta che danzare” (tutte le classi)

Progetto “Ed. Alimentare”.Progetto realizzato dagli alunni di attività alternative di cl. 1a A, 4a B, 5a con il coinvolgimento delle classi di appartenenza.

Festa di fine anno scolastico, con giochi all’aperto, in collaborazione con Associazione Polisportiva di Grignano.

3. SCUOLA, TERRITORIO E AMBIENTE

Progetto Continuità tra le classi 1a A e B con gli alunni della scuola dell' infanzia

Progetto Continuità tra la classe 5a e le classi della secondaria: "Bullismo-Cyberbullismo"

Potenziamento di musica in collaborazione con la scuola secondaria (classe 5a) - Apprendimento delle basi per l'uso del flauto