Evento per le scuole in occasione delle celebrazioni per il settantesimo anniversario dell'Alluvione in Polesine

del martedì, 12 ottobre 2021

La Commissione Provinciale Pari Opportunità e la Provincia di Rovigo, con la collaborazione ed il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale di Rovigo, in occasione delle celebrazioni per il 700 anniversario dell'Alluvione in Polesine, propongono alle Scuole secondarie di 1 0 e 20 grado, la proiezione in streeming del film "L'ARGINE" girato nel 1991, che racconta la storia di un emigrato che torna nel natio Polesine, da cui era fuggito dopo l'alluvione del 14 Novembre 1951.
Gli incontri in streeming per ogni classe di studenti saranno così articolati:

• Martedì 9 novembre p.v. per le classi delle Scuole secondarie di Primo Grado che potranno collegarsi dalle ore 9.00 alle 10; dalle 10 alle 11; dalle 11 alle 12.00 circa.
  • Mercoledì 10 novembre p.v. per le classi delle Scuole secondarie di Secondo Grado che potranno collegarsi dalle ore 9.00 con le stesse modalità ed orari.

Il film sarà preceduto da una breve presentazione della Presidente della Commissione Pari Opportunità, dott.ssa Antonella Bertoli per ricordare ai Ragazzi la strada percorsa, le conseguenze di quel disastroso periodo e le iniziative che si svolgeranno in Polesine durante il mese di Novembre, allo scopo non solo di ricordare la tragedia dell'alluvione, ma anche di far riflettere gli Studenti su quanto il Polesine sia cambiato e quanto il rispetto dell'ambiente debba essere un compito di tutti.