USCITA D’ISTRUZIONE CLASSI TERZE – SCUOLA PRIMARIA DUCA D'AOSTA

del lunedì, 13 giugno 2022

Le classi 3° A e B della scuola primaria DUCA d'Aosta, dopo tanta restrizione a causa della pandemia “covid”, il giorno 20 maggio hanno partecipato alla loro prima uscita didattica.

Gli alunni, accompagnati dai relativi insegnanti, hanno raggiunto il Prolife Park di Roverdicré, dopo una lunga passeggiata, seguendo la pista ciclabile.

La bella giornata calda e soleggiata ha dato la possibilità di divertirsi, regalando ai bambini momenti di distrazione e di istruzione osservando le culture dell’orto, alcuni animali da cortile, il laghetto artificiale, il giro nel canneto.

Sono seguiti giochi articolati tra quelli presenti in loco e quelli organizzati dagli insegnanti.

Le due classi hanno avuto l'opportunità di socializzare e di condividere, per la prima volta, la loro prima esperienza di uscita scolastica.