SCACCO MATTO!!!

All’istituto Comprensivo Rovigo 4 di scacchi matti se ne fanno parecchi da quando sono stati donati due tavoli scacchiera con panche e scacchi annessi.

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 09 maggio 2023

La collaborazione tra l’istituto e la Polisportiva di Mardimago è iniziata a settembre 2022 quando è stata proposta a tutte le classi della secondaria di primo grado Sante Zennaro e Antonio Riccoboni una mattinata per conoscere i giochi di una volta. I ragazzi hanno realizzato le loro interviste ai nonni e poi sperimentato in prima persona tali giochi, grazie ai volontari della Polisportiva. 

L’entusiasmo dei ragazzi è stato premiato dai volontari del Circolo culturale e della Polisportiva di Mardimago, che hanno ora regalato, alle due scuole della secondaria, la concreta possibilità di mettersi alla prova con il gioco degli scacchi. Come ha ricordato il Presidente della Polisportiva Nereo Pinfi, “gli scacchi allenano a prendere decisioni e a riflettere anche sui propri errori e quelli degli avversari.”

Un grazie di cuore alla Polisportiva di Mardimago per questo dono realizzato da abilissimi artigiani locali che consentirà quotidianamente ai ragazzi di misurarsi con questo gioco stimolante, avvincente ed aggregante.