A SAN BORTOLO I GIOVANI MUSICISTI DELLA SCUOLA SECONDARIA "RICCOBONI" E "S. ZENNARO"

Bellissimo concerto la sera di lunedì 8 maggio presso la chiesa di San Bartolomeo a Rovigo, che ha visto due ragazzi della scuola secondaria ad indirizzo musicale, Andrea Previato e Margherita Rizzo, tra i protagonisti del progetto 3 M.

del mercoledì, 17 maggio 2023

È un progetto ideato da Maria Braga, docente e musicista, che sviluppa interessanti tematiche legate ai motori, all'arte e alla musica.

I due ragazzi hanno eseguito dei brani alla chitarra e alle percussioni con i loro rispettivi docenti, Luca Filippi e Federica Biondi. Alla serata hanno partecipato i giovani talenti delle scuole ad indirizzo musicale dei comprensivi Rovigo 1,2 e 4, oltre agli allievi del Conservatorio Venezze. Hanno patrocinato l'evento la Regione, la Provincia, il Consorzio Università di Rovigo e lo stesso direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di New York , che ha riconosciuto l'importanza di veicolare la cultura e la solidarietà attraverso il linguaggio universale della musica e in generale dell'arte. L'importanza del dono è stata inoltre evidenziata nell’intervento della presidente dell'Aido di Rovigo, Monica Giordani.
E la serata è diventata occasione suggestiva per donare la propria musica. Un caloroso applauso ai nostri giovani talenti.