CITTADINI SI NASCE, AMMINISTRATORI SI DIVENTA!

QUANDO AMMINISTRAZIONE COMUNALE E SUOLA SI INCONTRANO. In tutte le scuole di Rovigo il 20 ottobre scorso ha avuto inizio la campagna elettorale per il rinnovo della giunta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

del lunedì, 13 novembre 2023

Anche nel nostro Istituto non manca la voglia di partecipare.

Sono settimane di fermento: nelle classi, con la guida dei docenti, si discute di educazione civica e di democrazia; per i corridoi si raccolgono firme e si riflette sui progetti da portare con sé in campagna elettorale. Ogni candidato infatti dovrà presentare due proposte: una dedicata alla propria scuola e una alla città di Rovigo.

Insomma, una grande responsabilità che i ragazzi affrontano con curiosità e voglia di mettersi alla prova. Un’esperienza concreta che mette a contatto gli studenti di tutte le scuole con la realtà locale e permette loro di cogliere l’importanza di essere parte attiva della comunità civile.

Cittadini consapevoli si diventa e i primi passi partono proprio dalla scuola.

Appuntamento al 20 novembre p.v. per le elezioni. Buona fortuna, candidati!