GLI AUGURI DI BIMBI E RAGAZZI AI DEGENTI DEI TRE OSPEDALI

Essere vicini a coloro che durante le feste natalizie si trovano, per vari motivi, in ospedale o in casa di riposo.

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 25 dicembre 2023

È il pensiero che ha guidato i bambini e le bambine, gli studenti e le studentesse dell'Istituto Comprensivo Rovigo 4 nella realizzazione dei progetti: "Gentilezza-abbracciamo i nonni" e "I.C. Rovigo 4 for hospital". 
Gli studenti di tutto l'Istituto, guidati dai loro insegnanti, hanno preparato con cura e attenzione tantissimi biglietti contenenti pensieri gentili, auguri, poesie, anche in più lingue. I piccoli della scuola dell'infanzia G.Rodari hanno realizzato gli addobbi per gli alberi di Natale presenti nella hall dell'ospedale  cittadino e i piccoli degenti del reparto di pediatria hanno pensato ai loro coetanei meno fortunati realizzando per loro disegni e poster di auguri. Il tutto  senza dimenticare gli altri due ospedali di Adria e Trecenta  e le case di riposo di Rovigo IRAS e Villadose Anni Azzurri. 
L'azienda ULSS5 Polesana e le due RSA hanno accolto con grande entusiasmo questa iniziativa che è al suo secondo anno, a dimostrazione del grande impegno dell'Istituto Comprensivo Rovigo 4, da sempre inclusivo e aperto al territorio.

https://www.aulss5.veneto.it/Gli-auguri-di-bimbi-e-ragazzi-ai-degenti-dei-tre-ospedali

https://m.facebook.com/story.phpstory_fbid=pfbid02yUVBUYZD9JVvFnMf4VpdWWEiFiLQNbceQngVEUdLvaEVeeC9Czz1XxjHJLz7wNfTl&id=100071694820404