I ragazzi del nostro Istituto hanno sempre partecipato con entusiasmo e grande impegno e anche quest’anno i risultati non sono mancati.
La classifica ufficiale, pubblicata dalla Commissione Giudicatrice del Centro Pristem vede, nell’ordine, ai primi posti della categoria C1 (dedicata agli studenti del I e II anno dalla scuola secondaria di primo grado) Crozzoletto Ambra (2B Riccoboni), Coltro Martina (1E Zennaro) e Rossi Patria Caterina (2E Zennaro), insieme ai compagni, che hanno ottenuto tutti buoni risultati. Nella categoria C2 (aperta agli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e del primo anno della secondaria di secondo grado) si classifica invece Secco Eleonora (3E Zennaro) con 23 punti.
L’attività dei giochi matematici però non si ferma qui e prosegue con gli incontri pomeridiani coordinati dai docenti del nostro Istituto, in vista delle prossime gare che saranno:
- 27 febbraio 2024, giochi logici a squadre
- 11 marzo 2024, giochi matematici a squadre.
Per quanto riguarda le gare individuali, il 23 febbraio ci sarà un importante appuntamento: i Quarti di finale dei giochi matematici dell’Università Bocconi, che si terranno online alle ore 15.00. Tutti i ragazzi che intendono partecipare dovranno iscriversi entro il 9 febbraio, contattando i docenti responsabili (Prof. Fozzati e Prof.ssa Mantovani). Negli anni, molti sono stati gli studenti del nostro Istituto che hanno partecipato alle finali dei giochi a Milano, presso la sede dell’Università Bocconi. Si tratta di un’esperienza unica, che mette a contatto gli studenti con altri ragazzi e nuove realtà di studio, aprendo lo sguardo al mondo dell’università e della ricerca. Un’opportunità di orientamento e di crescita imperdibile, senza contare che le finalissime internazionali, quest’anno, si terranno a Parigi.
In attesa di nuovi traguardi, facciamo dunque i complimenti ai classificati di questa fase dei giochi e un grande in bocca al lupo in vista dei prossimi incontri! Un doveroso ringraziamento va anche ai docenti responsabili, Prof. Fozzati, Prof.ssa Mantovani e la Prof.ssa Bedendo per il loro impegno e disponibilità.
da Segreteria
del giovedì, 25 gennaio 2024