GIOCHI MATEMATICI 2024... Verso le finali

Immaginate una serata come tante. Siete a casa, avete appena finito i compiti e vi state rilassando sul divano quando, ad un tratto, arriva la mamma con una notizia: siete stati ammessi alla finale dei Giochi Matematici 2024 e andrete all’Università Bocconi di Milano per l’ultima fase della gara!

del martedì, 30 aprile 2024

Questo è quello che è successo ad Ambra Crozzoletto, studentessa della classe 2B della sede “A. Riccoboni” che, qualche settimana fa, ha ricevuto i risultati delle semifinali che si sono svolte il mese scorso ad Adria presso l’I. I. S. “Bocchi-Galilei”. Ambra ha raccontato di essere stata molto in ansia, perché i risultati sembravano non arrivare mai ma adesso è molto più tranquilla. Ha intenzione di allenarsi al meglio con prove ed esercizi per essere pronta alla giornata bocconiana ed è molto contenta.

Le finali sono infatti un’ottima opportunità per i ragazzi delle scuole secondarie di affacciarsi al mondo universitario, visitarne gli ambienti, incontrare tanti giovani provenienti da tutta Italia e dare una sbirciatina a ciò che il futuro può riservare loro.

Appuntamento con la finale nazionale sabato 25 maggio 2024.

In bocca al lupo!