STUDENTI CAMPIONI DI LOGICA ALL’I.C.RO 4!

Sabato 18 maggio 2024, al Palaroller di Modena, si sono tenuti gli undicesimi campionati studenteschi di logica.

del lunedì, 20 maggio 2024

L'Istituto Comprensivo 4 di Rovigo ha partecipato alla fase nazionale con ben 2 squadre: gli "eco-logici": Previato Veronica, Valentini Federico, Benetti Andrea e Rossi Patria Caterina e i "4 in pagella": Hassen Sadok, Corsi Gabriele, e Zennaro Noemi delle classi 2D e 2E della scuola secondaria di primo grado “S.Zennaro” di Grignano Polesine dell'Istituto Comprensivo Rovigo 4.

Entrambe le squadre si sono comportate estremamente bene, tanto che gli ecologici sono stati premiati per essere arrivati ottavi assoluti nazionali, nella finale di Modena tra più di sessanta squadre in gara.

Un plauso da parte di tutta la scuola, Dirigente Scolastico in primis, a tutti i ragazzi partecipanti e al prof. Fozzati che li ha preparati ed accompagnati in questa competizione; complimenti enormi ai vincitori che portano orgoglio al nome dell'Istituto e un sentito ringraziamento anche ai genitori degli alunni che si sono sobbarcati una trasferta di un centinaio di chilometri per accompagnare i loro figli in questa gara nazionale di logica.
Evviva la matematica, evviva la logica, soprattutto quando diventano…un gioco da ragazzi!