Terzo Premio “Ro Percussion Ensemble” al Concorso Internazionale “Percussion Arts Web Contest”

Prestigioso traguardo raggiunto dagli ex alunni della classe terza dell’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4, appartenenti alla classe di strumento di Percussioni.

del domenica, 06 ottobre 2024

È con grande entusiasmo che siamo lieti di informare tutta la comunità scolastica del prestigioso traguardo raggiunto dagli ex alunni della classe terza dell’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4, appartenenti alla classe di strumento di Percussioni.

Si sono aggiudicati il Terzo Premio al Concorso Internazionale “Percussion Arts Web Contest” partecipando in formazione di ensemble scolastico (Categoria E) con il gruppo provinciale “Ro Percussion Ensemble”, esibendosi assieme agli alunni delle classi di percussioni dell’I.C. Rovigo 3, I.C.  di Ariano, I.C.  di Occhiobello, Conservatorio di Musica di Adria e Conservatorio di Musica di Rovigo.

Il concorso ha visto partecipanti provenienti da tutto il mondo ed è tra i più importanti a livello mondiale.

Gli alunni rappresentanti il nostro Istituto sono stati, per altro, tra i primissimi iscritti al Percorso Musicale dell’I.C. Rovigo 4:

Annachiara Buson (Sez. E);

Jacopo Calore (Sez. B);

Stacey Omorotionmwan (Sez. B);

Margherita Rizzo (Sez. B).

Questa vittoria è il frutto della passione, della dedizione, del tempo e delle energie che ognuno di loro ha destinato al proprio percorso musicale. Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno sostenuto il loro percorso: insegnanti e famiglie. Con l’augurio che questo risultato possa essere il primo di una lunga serie di soddisfazioni.