Plastic Free Onlus, rappresentata dai referenti Anna Nicoli e Paolo Gasparetto, ha incontrato i bambini delle classi terza, quarta e quinta e le loro insegnanti per una mattinata di sensibilizzazione sul tema della plastica e della raccolta differenziata.
Gli alunni hanno partecipato con grande entusiasmo, dimostrando attenzione, curiosità e una sorprendente sensibilità verso l’ambiente. L’intervento è stato arricchito da video, immagini e giochi dalla presenza di “Pet”, il cagnolino realizzato da Paolo con materiali plastici riciclati, che ha conquistato grandi e piccoli trasmettendo in modo diretto l’importanza del riuso creativo. L’ occasione ha creato momenti di conversazione sulle tematiche della raccolta differenziata e del riciclo, nonché sull’ importanza di assumere comportamenti e abitudini quotidiane a scuola e in famiglia per ridurre l’uso di materiali di plastica.
“Ci impegneremo tutti insieme per proteggere l’ambiente e per imparare a gestire in modo corretto la raccolta differenziata e il rispetto dell’ambiente che ci circonda”, questa la promessa dei piccoli cittadini di Borsea, che attraverso elaborati e disegni hanno dimostrato l’interesse per l’argomento presentato da Plastic Free.
Una tappa significativa nel percorso di educazione e cambiamento promosso da Plastic Free Onlus, che continua a seminare consapevolezza partendo proprio dalle nuove generazioni.
da Segreteria
del mercoledì, 05 novembre 2025