Attività Piano Scuola Estate 2021

In merito alle attività del Piano Scuola Estate 2021 (Nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. 643 del 27 aprile 2021), l'I.C. Rovigo 4 proporrà le seguenti attività

del martedì, 01 giugno 2021
  1. attività di accoglienza per le sole classi prime (scuola primaria e scuola secondaria) nella settimana dal 6 al 10 settembre 2021 (un paio di incontri di due ore ciascuno in due giorni distinti) - nell’ultima settimana di agosto si invieranno informazioni alle famiglie sulla bacheca del registro elettronico e sul sito d’Istituto;

2. per tutte le classi - dalla seconda alla quinta della scuola primaria e per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado - si attiveranno corsi di consolidamento delle competenze in madrelingua e competenze logico-matematiche a fine settembre-inizio ottobre. Tali laboratori extracurricolari verranno organizzati all’avvio del nuovo anno scolastico 2021/22 in base alla disponibilità dei docenti e alla adesione degli alunni delle classi, adesione che verrà richiesta alle famiglie nel corso della prima settimana di lezioni – dal 13 al 18 settembre p.v.. Se le adesioni raggiungeranno almeno il 70/75% del numero di alunni di classe, si potranno attivare laboratori extracurricolari di 6 ore per ciascuna classe, con 2 incontri di un’ora e mezza per italiano e 2 incontri di un’ora e mezza di matematica per classe, per un totale di 4 incontri da distribuire in 4 settimane.