“Una vita in acqua…”

Martedì 21 aprile 2026 si è tenuto l’incontro con il prof. Alberto Guerrini presso la scuola primaria di Grignano Pol.

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 22 aprile 2026

Un incontro speciale con l’esperto di nuoto in acque libere e grandi traversate, il prof. Alberto Guerrini, che ha guidato le alunne ed alunni della scuola primaria “Col. A. Milan” di Grignano Pol. in un viaggio straordinario tra mare e avventura.

L’amore per il mare e la natura, insieme al profondo rispetto per tutte le meravigliose creature che lo abitano, sono stati al centro del suo racconto: dalle emozionanti traversate nello stretto di Messina fino a quello di Gibilterra, tra incontri ravvicinati con meduse, tonni, capodogli e delfini.

  

Correnti marine, temperature e fondali non sempre favorevoli hanno reso le sue esperienze ancora più intense e affascinanti. Determinazione, passione, sacrifici e allenamenti impegnativi hanno dato vita a un racconto coinvolgente, ricco di avventure e di amicizie sincere nate dalla stessa grande passione.

All’incontro hanno partecipato con entusiasmo tutti gli alunni della scuola primaria “A. Milan” e la classe 3E della scuola secondaria “Sante Zennaro” di Grignano Pol. I più piccoli sono rimasti incantati dai delfini, mentre i più grandi hanno seguito con grande interesse ogni dettaglio delle sue imprese.

 Un’esperienza indimenticabile, arricchita da immagini e video straordinari che hanno saputo conquistare tutti!