AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2021/22. NOTA DI ACCOMPAGNAMENTO ALLE INDICAZIONI DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DEL 12 LUGLIO 2021

In vista dell'avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, l'obiettivo prioritario è quello di realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza a scuola, nelle aule, nei laboratori, nelle mense, nelle palestre, negli spazi di servizio, nei cortili e nei giardini all'aperto, in ogni altro ambiente scolastico. Occorre riuscire a costruire (e a ricostruire) le condizioni relazionali e sociali che forniscono il substrato vitale per l'apprendimento, la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni.

del giovedì, 12 agosto 2021

Per queste ragioni il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la nota allegata - prot. n. 1107 del 22.07.2021 -con alcuni richiami sintetici all'ultimo parere sanitario in ordine di tempo (n. 34/2021, del 12 luglio u.s.) del Comitato Tecnico Scientifico – CTS (istituito presso la Protezione civile, con compiti di consulenza e supporto alle attività di coordinamento per il superamento dell'emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del Coronavirus), pervenuto in risposta a quesiti avanzati dal Ministero stesso.