Il Centro Provinciale Istruzione Adulti (C.P.I.A.) di Rovigo, con sedi associate a Castelmassa e Adria e punti di erogazione del servizio a Badia Polesine e a Lendinara, ha avviato le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2022-2023.
Detti corsi avranno inizio a partire dal 26 settembre 2022 e sono rivolti a tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età (quindici anni, in condizioni particolari, da valutare distintamente caso per caso).
L’offerta formativa comprende l’attivazione del corso annuale per il conseguimento della licenza media (Primo Livello) e di numerosi corsi di lingua italiana, secondo i livelli previsti dal Quadro Comune di Riferimento Europeo, organizzati per gli stranieri residenti nel nostro Paese e funzionali al conseguimento del permesso di soggiorno di lunga durata.
Il CPIA organizza inoltre corsi modulari di lingua inglese – quest’anno a costi sociali grazie all’acquisizione, da parte della scuola, di specifici finanziamenti ministeriali - di informatica, di utilizzo dello smartphone, di arte in collaborazione con i Musei di Adria e di Rovigo, di letteratura e di astronomia.
Il Centro è anche sede di esami di certificazione Trinity College London e collabora con l’Università di Siena per svolgere gli esami di certificazione di lingua italiana CILS.
da Segreteria
del venerdì, 19 agosto 2022